HA ADERITO ALLA CAMPAGNA
Il/la candidat* ha firmato la piattaforma impegnandosi a tutelare e promuovere i diritti delle persone LGBTI+.
CONSIGLIATO
Candidat* consigliat* da Arcigay per il suo impegno sui temi LGBTI+
BIOGRAFIA
Eleonora Evi, una laurea in Industrial Design ed un Master in Strategic Design, è dal 2014 membro del Parlamento Europeo dove fa parte della Commissione Ambiente e della Commissione per le petizioni.
COME LA PENSA
Da membro della Commissione per l’ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare e della Commissione Petizioni in Parlamento europeo, il mio lavoro in questa legislatura 2014 – 2019 è stato principalmente legato a temi ambientali e alle diverse problematiche sollevate dai cittadini europei tramite lo strumento della petizione al Parlamento europeo. Mi sono però sempre interessata alle questioni che riguardano i diritti delle persone LGBTI+,prendendo spesso posizione. Inoltre, da Membro dell’Intergruppo LGBTI in Parlamento, ho sempre espresso il mio supporto alla causa, certamente attraverso il mio voto ma anche attraverso interrogazioni parlamentari, come ad esempio la recente interrogazione sul nuovo codice penale in Brunei Darussalam e quella che ho proposto, insieme ad altri miei colleghi del Movimento5Stelle, in occasione di un evento LGBT-fobico sponsorizzato da EXPO 2015.
Colgo dunque con piacere l’occasione di sottoscrivere questa piattaforma e mi impegno a lottare per i diritti umani e per l’eguaglianza delle persone LGBTI+ in Europa e nel mondo in caso di rielezione al Parlamento UE.
VOTA IL SUO FATTORE RAINBOW
Il/La candidato/a è amico/a dei diritti LGBTI? Sei tu a deciderlo!
—
18 18
In caso di problemi con il voto cliccare qui
Condividi il tuo voto