HA ADERITO ALLA CAMPAGNA
Il/la candidat* ha firmato la piattaforma impegnandosi a tutelare e promuovere i diritti delle persone LGBTI+.
NO COMMENT
Il/la candidat* non si è espress* durante la sua attività politica sui diritti delle persone LGBTI
BIOGRAFIA
Eletto al Parlamento Europeo nel 2014 per il Movimento 5 Stelle, fa parte della commissione parlamentare ITRE, che si occupa di energia, ricerca ed industria. L’osservatorio indipendente Vote Watch lo ha inserito fra i cinque eurodeputati più influenti nelle politiche energetiche.
E’ stato il relatore del regolamento relativo all’etichettatura delle apparecchiature che consumano energia, entrato in vigore nell’agosto 2017. Fra le sue più importanti vittorie politiche dell’ultimo anno c’è il riconoscimento da parte del Parlamento Europeo dei diritti dei piccoli autoproduttori-autoconsumatori di energia rinnovabile.
Odontoiatra dal 1996; si è laureato presso l’Università “La Sapienza” di Roma: Nel tempo libero (ormai pochissimo), Dario è appassionato di tecnologia e innovazione, esperto di permacultura, oltre che divulgatore via web e in forma gratuita di numerose traduzioni collaborative di saggi relativi a clima, ambiente, picco del petrolio, fra cui quelli di Lester Brown.
COME LA PENSA
Con la mia candidatura al Parlamento Europeo, mi impegno a lottare per i diritti umani e per l’eguaglianza delle persone lesbiche, gay, bisessuali, trans e intersessuali (LGBTI) dell’Unione Europea e del mondo
VOTA IL SUO FATTORE RAINBOW
Il/La candidato/a è amico/a dei diritti LGBTI? Sei tu a deciderlo!
21%
Rainbow
15 23
In caso di problemi con il voto cliccare qui
Condividi il tuo voto