DARIO

TAMBURRANO

Circoscrizione: III : ITALIA CENTRALE

MOVIMENTO 5 STELLE

HA ADERITO ALLA CAMPAGNA

Il/la candidat* ha firmato la piattaforma impegnandosi a tutelare e promuovere i diritti delle persone LGBTI+.

NO COMMENT

Il/la candidat* non si è espress* durante la sua attività politica sui diritti delle persone LGBTI

BIOGRAFIA

Eletto al Parlamento Europeo nel 2014 per il Movimento 5 Stelle, fa parte della commissione parlamentare ITRE, che si occupa di energia, ricerca ed industria. L’osservatorio indipendente Vote Watch lo ha inserito fra i cinque eurodeputati più influenti nelle politiche energetiche.

 

E’ stato il relatore del regolamento relativo all’etichettatura delle apparecchiature che consumano energia, entrato in vigore nell’agosto 2017. Fra le sue più importanti vittorie politiche dell’ultimo anno c’è il riconoscimento da parte del Parlamento Europeo dei diritti dei piccoli autoproduttori-autoconsumatori di energia rinnovabile.

 

Odontoiatra dal 1996; si è laureato presso l’Università “La Sapienza” di Roma: Nel tempo libero (ormai pochissimo), Dario è appassionato di tecnologia e innovazione, esperto di permacultura, oltre che divulgatore via web e in forma gratuita di numerose traduzioni collaborative di saggi relativi a clima, ambiente, picco del petrolio, fra cui quelli di Lester Brown.

COME LA PENSA

Con la mia candidatura al Parlamento Europeo, mi impegno a lottare per i diritti umani e per l’eguaglianza delle persone lesbiche, gay, bisessuali, trans e intersessuali (LGBTI) dell’Unione Europea e del mondo

VOTA IL SUO FATTORE RAINBOW

Il/La candidato/a è amico/a dei diritti LGBTI? Sei tu a deciderlo!

Per votare devi accedere/registrarti
+
-

58%

Rainbow

6 23

Condividi il tuo voto

In caso di problemi con il voto cliccare qui