HA ADERITO ALLA CAMPAGNA
Il/la candidat* ha firmato la piattaforma impegnandosi a tutelare e promuovere i diritti delle persone LGBTI+.
NO COMMENT
Il/la candidat* non si è espress* durante la sua attività politica sui diritti delle persone LGBTI
COME LA PENSA
L’Europa deve contribuire alla lotta contro la violenza di genere e la violenza contro le persone LGBTQ dotando dei fondi necessari il programma Diritti, uguaglianza e cittadinanza previsto dal Regolamento (UE) n. 1381/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio, per il periodo di programmazione 2021-2027.
Dopo la firma da parte dell’Unione della Convenzione di Istanbul, il processo di adesione prevede la ratifica da parte dei singoli stati membri. Allo stesso modo va garantito in modo più efficace il riconoscimento dei diritti civili delle persone LGBTQ in tutta la UE.
Sosterremo iniziative volte a rafforzare il piano di azioni sui diritti umani e la democrazia definito dal Consiglio per il periodo 2015-2019 anche intorno all’equiparazione del livello di tutela contro gli episodi di omofobia e transfobia a quello garantito nel caso di incitamento all’odio e di reati ispirati dall’odio motivati da razzismo o xenofobia. Intendiamo inoltre garantire l’adeguata tutela giuridica alle persone transgender disposta dal diritto dell’Unione europea, facilitando i percorsi per il riconoscimento dell’identità di genere e ricomprendendo nella definizione di “famiglia” le coppie dello stesso sesso, siano esse sposate, registrate o di fatto.
VOTA IL SUO FATTORE RAINBOW
Il/La candidato/a è amico/a dei diritti LGBTI? Sei tu a deciderlo!
Per votare devi accedere/registrarti
100%
Unfriendly
1 0
In caso di problemi con il voto cliccare qui
Condividi il tuo voto