HA ADERITO ALLA CAMPAGNA
Il/la candidat* ha firmato la piattaforma impegnandosi a tutelare e promuovere i diritti delle persone LGBTI+.
CONSIGLIATO
Candidat* consigliat* da Arcigay per il suo impegno sui temi LGBTI+
BIOGRAFIA
Eletta nel 2014 al Parlamento europeo con il Partito Democratico ha lavorato nelle commissioni Affari Costituzionali e Politiche Regionali, fondando anche l’intergruppo RUMRA al Parlamento europeo che si è occupato delle aree rurali, montane e periferiche, nel 2018 viene eletta Vice Presidente del S&D al Parlamento Europeo. E’ stata Presidente della Regione Piemonte dal 2005 al 2010, successivamente primo presidente donna in assoluto del Comitato delle Regioni dal 2010 al 2012 e poi Primo vice Presidente dal 2012 al 2014. Mercedes Bresso è stata docente universitario di Istituzioni di Economia alle Università di Torino, Pavia e Udine. Autrice di alcuni testi di economia ambientale quali “Economia Ecologica” “Ambiente e attività produttive” “Pensiero economico e ambiente”.
COME LA PENSA
Sottoscrivo convintamente l’appello da voi proposto. L’Unione Europea è terra di democrazia e patria dei diritti umani, per questo con la mia candidatura mi impegno affinchè i diritti delle persone LGBTI siano garantiti e tutelati in ogni Stato Membro e anche al di fuori dell’Unione Europea. In questo preciso momento storico più che mai è importante ribadire con forza che l’Europa è la nostra casa comune in cui tutti devono essere tutelati e mai scenderemo a patti con chi non rispetta i diritti umani.
Vi ringrazio per tutto il vostro impegno.
Mercedes Bresso.
Attività dell’intergruppo LGBTI del Parlamento Europeo alle quali l’On.Bresso ha partecipato: 2019-LGBTI-Briefing-1-What-has-the-EP-done
Altre attività sui temi LGBT:
https://www.mercedesbresso.it/2016/01/25/lettera-di-mercedes-bresso-a-stefano-lepri/
https://www.mercedesbresso.it/2015/03/13/europarlamento-dice-si-a-unioni-civili-gay/
https://www.mercedesbresso.it/2014/10/30/italia-maglia-nera-per-i-lgbt/
Dichiarazione stampa 17/5/2019
https://mercedesbresso2019.com/2019/05/17/mercedes-bresso-omofobia-glbtqi/
VOTA IL SUO FATTORE RAINBOW
Il/La candidato/a è amico/a dei diritti LGBTI? Sei tu a deciderlo!
—
51 51
In caso di problemi con il voto cliccare qui
Condividi il tuo voto