LAURA

FERRARA

Circoscrizione: IV : ITALIA MERIDIONALE

MOVIMENTO 5 STELLE

HA ADERITO ALLA CAMPAGNA

Il/la candidat* ha firmato la piattaforma impegnandosi a tutelare e promuovere i diritti delle persone LGBTI+.

CONSIGLIATO

Candidat* consigliat* da Arcigay per il suo impegno sui temi LGBTI+

COME LA PENSA

Mi chiamo Laura Ferrara, ho 35 anni sono nata a Napoli e vivo a Cosenza con la mia famiglia.
Sono Avvocato e Dottore di ricerca in Scienze giuridiche con indirizzo in Teoria e storia dei diritti umani, attivista nella tutela dei diritti sociali e dei diritti fondamentali e volontaria in associazioni animaliste.
Faccio parte del M5S sin dalla sua nascita, convinta del fatto che fosse necessario un cambiamento che partisse dal basso, mossa soprattutto dalla voglia di lasciare alle generazioni future una società governata dai valori della giustizia, dell’onestà, della solidarietà, del rispetto per l’altro.
Sono stata eletta al Parlamento europeo con il Movimento 5 Stelle nel 2014 e ho improntato la mia attività parlamentare all’ascolto e al coinvolgimento costante dei cittadini.
Ho portato avanti molte battaglie per la prevenzione delle violazioni dei diritti fondamentali e a tutela della trasparenza dei lavori e dei processi decisionali nelle istituzioni europee; mi sono occupata di diversi temi come il riconoscimento del reato di associazione mafiosa in ambito europeo ed il contrasto alla corruzione, il corretto uso dei fondi europei, la gestione dei flussi migratori e il diritto di asilo, la tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini, la tutela dei prodotti e delle eccellenze agroalimentari italiane.
Sono stata membro del gruppo interparlamentare LGBTI e, come relatrice della relazione sulla situazione dei diritti fondamentali nell’Unione europea (2013-2014,) ho condannato in modo fermo le discriminazioni e le violenze sul territorio europeo a danno di persone LGBTI.
Mi piacerebbe dare continuità alle attività intraprese con il M5S nel Parlamento europeo, inserite nel percorso di cambiamento di un’Europa la cui voce deve essere quella di tutti i suoi cittadini e non quella di pochi, un’ Europa inclusiva, equa e solidale nel rispetto delle identità dei diversi popoli. L’unica in cui i cittadini meritano di vivere.

VOTA IL SUO FATTORE RAINBOW

Il/La candidato/a è amico/a dei diritti LGBTI? Sei tu a deciderlo!

Per votare devi accedere/registrarti
+
-

6 6

Condividi il tuo voto

In caso di problemi con il voto cliccare qui