MATTEO DOMENICO
IANNITTI
Circoscrizione: V : ITALIA INSULARE
"SINISTRA": RIFONDAZIONE COMUNISTA - SINISTRA EUROPEA - SINISTRA ITALIANA
HA ADERITO ALLA CAMPAGNA
Il/la candidat* ha firmato la piattaforma impegnandosi a tutelare e promuovere i diritti delle persone LGBTI+.
CONSIGLIATO
Candidat* consigliat* da Arcigay per il suo impegno sui temi LGBTI+
BIOGRAFIA
Chi sono.
Matteo Iannitti, 30 anni, sono il portavoce del movimento Catania Bene Comune e attivista antirazzista e per i diritti civili. Mi occupo di progettazione sociale e sono coordinatore delle attività del Giardino di Scidà, bene confiscato alla mafia catanese.
Ho iniziato l’attività politica a 14 anni e da sempre sono attivo nel movimento LGBTQI, prima attraverso la collaborazione col Circolo Open Mind di Catania e poi attraverso la collaborazione con Arcigay Catania, di cui sono stato socio.
Ho contribuito, con Catania Bene Comune, all’organizzazione di tutti i pride svolti nella città di Catania e abbiamo promosso il comitato per i diritti civili di Catania, attraverso il quale nel 2014 abbiamo ottenuto l’approvazione del Registro delle Unioni Civili in città.
Faccio parte del Comitato Pride di Catania e sono intervenuto ai comizi conclusivi dei pride degli ultimi anni a Catania.
COME LA PENSA
Aderisco convintamente a tutti i punti dell’appello e mi impegno a sostenerli nella campagna elettorale, in caso di elezione e nell’attività politica quotidiana dopo le elezioni.
La mia campagna elettorale è centrata sui temi dei diritti e dei diritti civili, nel mio materiale elettorale è presente la rivendicazione di uguali diritti per le persone omosessuali e transessuali nonché la lotta all’omotransfobia.
VOTA IL SUO FATTORE RAINBOW
Il/La candidato/a è amico/a dei diritti LGBTI? Sei tu a deciderlo!
—
22 22
In caso di problemi con il voto cliccare qui
Condividi il tuo voto