MATTEO DOMENICO

IANNITTI

Circoscrizione: V : ITALIA INSULARE

"SINISTRA": RIFONDAZIONE COMUNISTA - SINISTRA EUROPEA - SINISTRA ITALIANA

HA ADERITO ALLA CAMPAGNA

Il/la candidat* ha firmato la piattaforma impegnandosi a tutelare e promuovere i diritti delle persone LGBTI+.

CONSIGLIATO

Candidat* consigliat* da Arcigay per il suo impegno sui temi LGBTI+

BIOGRAFIA

Chi sono.

Matteo Iannitti, 30 anni, sono il portavoce del movimento Catania Bene Comune e attivista antirazzista e per i diritti civili. Mi occupo di progettazione sociale e sono coordinatore delle attività del Giardino di Scidà, bene confiscato alla mafia catanese.

Ho iniziato l’attività politica a 14 anni e da sempre sono attivo nel movimento LGBTQI, prima attraverso la collaborazione col Circolo Open Mind di Catania e poi attraverso la collaborazione con Arcigay Catania, di cui sono stato socio.
Ho contribuito, con Catania Bene Comune, all’organizzazione di tutti i pride svolti nella città di Catania e abbiamo promosso il comitato per i diritti civili di Catania, attraverso il quale nel 2014 abbiamo ottenuto l’approvazione del Registro delle Unioni Civili in città.

Faccio parte del Comitato Pride di Catania e sono intervenuto ai comizi conclusivi dei pride degli ultimi anni a Catania.

COME LA PENSA

Aderisco convintamente a tutti i punti dell’appello e mi impegno a sostenerli nella campagna elettorale, in caso di elezione e nell’attività politica quotidiana dopo le elezioni.

La mia campagna elettorale è centrata sui temi dei diritti e dei diritti civili, nel mio materiale elettorale è presente la rivendicazione di uguali diritti per le persone omosessuali e transessuali nonché la lotta all’omotransfobia.

VOTA IL SUO FATTORE RAINBOW

Il/La candidato/a è amico/a dei diritti LGBTI? Sei tu a deciderlo!

Per votare devi accedere/registrarti
+
-

7%

Rainbow

19 22

Condividi il tuo voto

In caso di problemi con il voto cliccare qui